top of page
LOCANDINA TAVI'_edited.jpg

Tavì

SPETTACOLO DI TEATRODANZA
Liberamente ispirato al testo della scrittrice Giovanna Politi

Chi vive, prova, rimescola, cambia idea, si chiarisce e si confonde…

Chi vive ci ripensa, decide, cambia idea…

Chi vive si modifica senza cambiare, gioca, stempera, sbaglia e sogna…

Chi vive, vibra!

Concept e regia ROZENN CORBEL 

Questa idea nasce un anno fa, quando la Compagnia Incontempo stava provando per delle date estive.

Mentre ci stavamo riscaldando, ho pensato che sarebbe stato molto interessante e di aiuto per la giovane danza d'autore, poter dare visibilità ad alcune delle mie danzatrici, non solo come

interpreti, ma anche come coreografe. La scelta è stata facile, in quanto due di loro si stanno avvicinando da alcuni anni alla scrittura coreografica.

Poter lavorare insieme all'elaborazione di uno spettacolo, con la possibilità di mettere a disposizione tutte le nostre esperienze professionali, artistiche e di vita vissuta, con diverse generazioni a confronto, potrà senz'altro portare una grande ricchezza al prodotto finale.

Sviluppare drammaturgicamente una stessa tematica a tre corpi, tre menti, tre cuori e tre anime femminili darà l'opportunità al pubblico di ricevere diversi punti di vista, a volte vicini, a volte distanti o contrastanti, ma comunque sempre con un filo conduttore e un denominatore comune.

Un’opera che sicuramente sprigionerà fantasie, atmosfere ed emozioni diverse, che manterranno la tensione e l'attenzione dello spettatore. 

Andando avanti nella riflessione, un'altra idea è affiorata, aggiungendosi alla precedente, quella di fare incontrare ed interagire tre danzatori di formazioni differenti. Uno di loro proveniente dalla danza urbana, una danzatrice dalla danza contemporanea accademica, e la terza da un percorso di teatro e di movimento, inteso in senso ampio come gesto, azione, segno e trasmissione.

In questa era di fusione, proporre una produzione che sarà il frutto di una ricerca sull'accostamento e la mescolanza di queste tre stilistiche "danzerecce" e di tre scritture coreografiche differenti, sarà sicuramente un atto artistico con nuove visioni e visuali. 

Questa sinergia tra le diverse arti, pensieri e linguaggi si confronterà, scambierà, condividerà, costruirà seguendo le caratteristiche di ognuno dei suoi creatori ed interpreti.   

Coreografia

Rozenn Corbel, Francesca Formisano, Marzia Meddi

Danzatori

Daniele De Martino, Francesca Formisano/Francesca Aloisio, Marzia Meddi

 

Musica originale

Andrea Polinelli

Responsabile tecnico e light designer

Stelvio Fittipaldi

PROSSIMI APPUNTAMENTI

6 maggio 2023

Teatro del Lido di Ostia

Via delle Sirene 22, Ostia (RM) 

EVENTI PASSATI

VISUALI 1 e 2

(Studio per Tavì)

12 novembre 2022

Le Città Possibili - Invasioni artistiche

Cortile Biblioteca Elsa Morante

Ostia (RM) 

Foto Pietro Florida

bottom of page