top of page

Ultime produzioni 

INCONTEMPO

STRADA FACENDO...

Ispirato all'opera video di Viviana Ravioli e Luigi Marazzi "Incandescenze", "Strada Facendo..." è un percorso danzato tra musica e parole in cui si riscoprono tensioni e contrasti che nascono e si consumano con il sorgere e il calare del sole.

ORIZZONTI

Spettacolo di danza contemporanea per quattro danzatrici che si costruisce intorno alla tematica dell’orizzonte. 

In questo contesto la parola stessa viene intesa come obbiettivo da raggiungere. 

Questa linea di confine, nitida o meno, ci separa da quello che c’è al di là, come raggiungerla? Un incamminarsi che non sempre si dimostra semplice e agile. 

Durante questo viaggio ci troviamo di fronte a diverse difficoltà. Attraversiamo momenti di alti e bassi. A volte causati da noi stessi, a volte da elementi esterni, situazioni ed avvenimenti, di fronte ai quali ci troviamo impotenti. A volte causati da persone che ci rallentano oppure ci impediscono di vederla e toccarla. 

Questi incidenti di percorso non fermano i nostri desideri e sogni, ci rendono più forti per continuare a lottare per la loro realizzazione.

DENTRO E FUORI DAL TEMPO

Una riflessione sul vissuto della contemporaneità attraverso due mondi generazionali, all’inizio separati, che poi si incontreranno. 

DIFFERENZE

Spettacolo di teatro danza per Tre donne - a volte sole, a volte accompagnate – presentano se stesse per quello che sono attraversando cinque quadri, ciascuno dei quali riguarda un aspetto della vita e il suo contrario: sonno-veglia, attaccato-staccato, bello-brutto, concreto-astratto, ordine-disordine.

Lo spettatore potrà immedesimarsi, lasciarsi trasportare e coinvolgere da emozioni e sensazioni suscitate dall’interazione tra movimento, parola e musica dal vivo.

VIA E I SUOI DERIVATI

Spettacolo di teatrodanza per due musicisti e quattro danzatrici costruito intorno ai concatenamenti dialettici della parola VIA. Passando attraverso il caleidoscopio di forme e significati legato a questa parola, vengono avvicinati ed esplorati diversi mondi.

È INUTILE SCRIVERE SULLA SABBIA TANTO IL VENTO NON SA LEGGERE

Una frase scomposta nelle sue parole per estrapolarne concetti, pensieri, idee (come l’inutilità, il vento portatore di suoni, il non sapere...). Così nasce questo spettacolo di teatrodanza, che dà vita a immagini e atmosfere dolci e amare.

bottom of page