INCONTEMPO
Strada Facendo...
SPETTACOLO DI TEATRODANZA
Ispirato all'opera scultorea virtuale di
Viviana Ravaioli & Luigi Marazzi
Concept e regia ROZENN CORBEL
Strada Facendo... è la nuova produzione ideata e diretta da Rozenn Corbel, spettacolo di Danza Contemporanea/TeatroDanza liberamente ispirato dall’opera video degli scultori Viviana Ravaioli e Luigi Marazzi "Incandescenze".
Lo scafo di una nave incandescente colto nella tensione delle forze che si crea tra la parte ancorata alla terra ferma e quella che fende le acque. Il fuoco di pietra trasportato evoca l'attimo del giorno nel quale la scena avviene: l'aurora. La carica vitale del giorno che sta per nascere insorge prepotentemente dal buio della notte.
La scrittura coreografica viene costruita seguendo una scaletta drammaturgica creata a partire da parole chiavi come: Galleggiare/Annegare/Sorgere - Incandescenza/Raffreddamento -Costruzioni/Cedimenti - Sporgersi/Andare verso fuori.
I personaggi che abitano la scena percorrono luoghi in cui si mescolano persone, paesaggi, suoni, colori, luci e ombre, costruendo ponti tra le anime che permettono di conoscere ciò che è altro da loro.
Facendo appello alla fantasia, all'ironia, all'irrazionale, all'analogico, al ludico, all'assurdo, le cinque protagoniste della scena intraprendono un viaggio, un cammino, rendendo partecipe chi guarda e suscitando memorie e esperienze vissute con l'ausilio di voce, musica e movimento.
La sinergia delle arti come spazio che si forma e si consolida di continuo, come spazio che si espande e tende a rarefarsi, come spazio/tempo dove proiettarsi nel passato, nel futuro e nel presente, si confronterà, scambierà, costruirà insieme al pubblico.
Un viaggio alla deriva nella nostra interiorità tramite il confronto con il prossimo e con ciò che ci circonda. Un viaggio in cui passato, presente, futuro, sogni, esperienze sensoriali, dialoghi, fascinazione ed evasione si intersecheranno strada facendo...
Concept e regia
Rozenn Corbel
Coreografia
Rozenn Corbel e materiale coreografico delle interpreti
Interpreti
Francesca Aloisio, Francesca Formisano, Marzia Meddi, Ilenia Ronci, Elettra Rossi
Musica
Paolo Paolacci
Opera video
Viviana Ravaioli e Luigi Marazzi
Costumi
Daniela Velitti
Oggetti di scena
Giuliano Di Sabatino
Disegno luci
Stelvio Fittipaldi
EVENTI PASSATI
21 Maggio 2022
Teatro del Lido di Ostia
Ostia (RM)
27 Agosto 2021
Festival Domus Danae
Villa Domus Danae
Ardea (RM)
17 Agosto 2021
Festival dei solisti del teatro
Giardini della Filarmonica
Roma (RM)
HANNO SCRITTO DI NOI:
Il Messaggero - Katia Ippaso