INCONTEMPO

QUI E ORA
Dare corpi e suoni ad un Luogo
Evento performativo per Danza e Musica dal Vivo
Concept e regia ROZENN CORBEL
La Danza e la Musica sono strettamente legati ai luoghi, intesi come deposito di immaginario dove nascono, divengono, piantano la loro dimora.
Un luogo è la mescolanza di persone, oggetti, suoni, odori, colori, luci e ombre che lo rendono unico e magico.
Per entrarci in contatto dobbiamo aprirci all’esperienza percettiva e sensoriale. Un momento paragonabile ad un viaggio che ci porta a scoprire, indagare, osservare in uno spazio ed un tempo che rivela, apre o che rimanda, in una sorta di gioco, ad echi infiniti di dimensioni rimaste a volte, troppo a lungo inesplorate.
Gli artisti accomunati da una stessa poetica interagiranno nello stesso luogo ed istante, usandone le caratteristiche e quelle delle proprie arti per elaborare il percorso creativo, reinventando insieme un nuovo paesaggio. In questo modo sarà l’arte ad andare incontro al pubblico aprendosi ed offrendosi al dialogo, colmando così la distanza esistente tra essi. L’opera che accade all’improvviso, come evento davanti ai nostri occhi, meglio potrà fare emergere dimensioni riflessive per la mente, di fascinazione, di evasione, di divertimento e di coinvolgimento immediato.
Quale migliore occasione per fare esistere questo progetto, quella di poter stare in qualsiasi tipo di luoghi anche non teatrali! Andremo alla scoperta, portando insieme a noi chi vorrà far parte della spedizione...
La drammaturgia della performance partirà e si appoggerà su questa frase:
"Nella metropolitana uno entra, esce, passa, attraversa, incrocia, cambia direzione, sale, scende, si ferma, si siede, osserva, a volte si lega e poi se ne va…" - Rozenn Corbel
Ideazione e direzione artistica
Rozenn Corbel
Danzatrici
Francesca Aloisio/Claudia Caldarone, Rozenn Corbel, Marzia Meddi
Musica originale dal vivo
Andrea Polinelli
APPUNTAMENTI
COSE DI OGGI
30 ottobre 2025
Festival Danza nel Metrò
Stazione Teano
Metropolitana linea C di Roma
30 ottobre 2024
Festival Danza nel Metrò